L'evento è patrocinato da Comune di Genova, Centro culturale Primo Levi, Comunità Ebraica di Genova, ANED - Associazione Nazionale Ex Deportati, ILSREC - Istituto Ligure per la Storia della Resistenza e dell'Età Contemporanea.
Interpretazioni degli attori Fabrizio Costella, Lisa Galantini, Simona Garbarino, Irene Lamponi, Dario Manera, Carla Peirolero, Eugenio Ripepi, Marcella Silvestri, Danilo Spadoni.
Gli autori di testi inediti sono Matteo Monforte e Claudio Tosi.
Allestimento a cura degli insegnanti e degli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti. Allestimenti e scenografie: studenti della Scuola di Scenografia; docenti: Benedetta Dalai e Pietro Millefiore. Ambientazioni luminose: studenti del corso di Illuminotecnica; docente: Liliana Iadeluca. Installazioni multimediali: studenti del corso di Installazioni Multimediali; docente: Simona Barbera.
Interventi musicali a cura del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova e del Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia. Giuseppe Laruccia, clarinetto (docente del Conservatorio Niccolò Paganini di Genova) e di Endrio Luti, fisarmonica (docente del Conservatorio Giacomo Puccini di La Spezia).
Installazioni sonore di Alessandro Bartolena.
Illustrazioni di Letizia Iannaccone.
Con la collaborazione di Mu.MA. Istituzione Musei del Mare e delle Migrazioni, Commenda di San Giovanni di Pré, Associazione Promotori Musei del Mare e della Navigazione, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Festival e Compagnia Suq, Agedo Genova, Apertamente Arcigay Savona, Movimento Imperiese Arcobaleno - Arcigay Imperia, Tessere Le Identità Alessandria, Stanza della Poesia, Comunità di San Benedetto al Porto, Arci Liguria, Arci Genova, Associazione Culturale Cogoleto OTTO, Coordinamento UIL Diritti.
Contributo finanziario di Anlaids, Coop Liguria, Pampling Genova.
L'evento è stato progettato e realizzato da Arcigay Genova. Direzione e coordinazione di Domenico Lazzaro e Claudio Tosi. Comunicazione: Stefano Bacchi, Ana Paula Gonzalez Torres, Alessio Pescetelli. Grafica: Serena Massari. Ricerca sponsor: Luca Formisano, Fabio Posadino, Ilaria Schizzi, Luisa Vota. Testi: Martino Borra, Marta Traverso. Coordinamento volontari: Federico Pontillo.

La riproduzione e l'interpretazione di testi e musica, sia in questo sito che durante lo spettacolo, hanno scopo esclusivamente divulgativo nel rispetto dell'articolo 70 della legge 633/41 sul diritto d'autore.

L'evento è gratuito e non ha scopo di lucro.

Associazione LGBT
Approdo - Ostilia Mulas
Comitato Territoriale Arcigay Genova
Via al Molo Giano - Casa XXV Aprile 1945
16128 Genova (GE)
C.F.: 95077350106

E-mail: presidenza@arcigaygenova.it
Tel.: +39 347 0011818
Sito: www.arcigaygenova.it

Registro regionale del Terzo Settore
Sezione delle organizzazioni di volontariato
Data decreto: 09/02/2006
Numero decreto: 228
Cod. iscrizione: SN/GE/AG/14/2006